Readme di OpenCities Map

Guida alla distribuzione

Informazioni sull'immagine di distribuzione

L'immagine di distribuzione viene creata dall'amministratore del sistema per installare l'applicazione con la stessa configurazione di installazione su più macchine. La configurazione di installazione comprende la posizione dell'installazione, le funzionalità, i collegamenti e così via. Una volta creata, sarà possibile fare doppio clic su Setup.exe, disponibile nell'immagine di distribuzione, per installare l'applicazione con la configurazione impostata, senza necessità di interazione dell’utente o connessione a Internet per i download dei componenti.. La cartella dell'immagine di distribuzione può anche essere spostata in una posizione condivisa in modo che tutti gli utenti dell'organizzazione possano eseguire direttamente l'installazione da lì; l'amministratore può utilizzare questa posizione condivisa nel sistema di distribuzione del software per l'installazione del prodotto.

L'immagine di distribuzione può essere condivisa nella rete come un percorso UNC oppure inviata tramite SMS/SCCM.

Vantaggi relativi all'utilizzo di un'immagine di distribuzione

A livello concettuale, un'immagine di distribuzione può essere considerata come un programma di installazione offline preconfigurato. Di seguito sono elencati i vantaggi relativi all'utilizzo di un'immagine di distribuzione.

  • Non è necessaria una connessione a Internet.
  • Non sono necessari pacchetti o set di pacchetti di prerequisiti separati prima di installare il prodotto.
  • Il percorso di installazione può essere scelto e impostato nell'immagine di distribuzione. Una volta definito, il prodotto verrà installato nella stessa posizione in tutti i computer.
  • I componenti da installare vengono preselezionati in fase di creazione dell'immagine di distribuzione. Tutti i computer disporranno pertanto dello stesso set di installazioni.

Contenuto dell'immagine di distribuzione

L'immagine di distribuzione contiene tutti i file forniti con il prodotto oltre ai file scaricabili. L'immagine non analizza il sistema su cui è stata creata. Salva semplicemente tutti i componenti per l'installazione. L'immagine di distribuzione salva inoltre la configurazione dell'installazione.

Prima di iniziare

Uso unità non principale: se l'unità di installazione specificata nelle impostazioni di configurazione dell'immagine di distribuzione è diversa dalla directory principale (generalmente c:\), assicurarsi che l'unità sia presente sulla macchina sulla quale si intende installare l'applicazione.

Impostazioni di distribuzione

Le impostazioni di distribuzione vengono visualizzate all'esecuzione dell'installazione in modalità /layout. Nell'Installazione guidata di OpenCities Map vengono visualizzate le seguenti impostazioni dell'immagine di distribuzione.

  • Modalità interfaccia utente completa: visualizza tutte le finestre del programma di installazione quando si esegue l'operazione tramite l'immagine di distribuzione.
  • Modalità interfaccia utente passiva: l'applicazione viene installata in modalità passiva dall'immagine di distribuzione. In questa modalità vengono visualizzate l'Installazione guidata e la finestra di dialogo di avanzamento, ma l'operazione viene eseguita automaticamente. Il programma di installazione rileva le opzioni selezionate durante la creazione dell'immagine di distribuzione e non può selezionare alcuna opzione in questa modalità.
  • Nessuna modalità interfaccia utente: l'applicazione viene installata in modalità invisibile all'utente.
  • Posizione immagine di distribuzione: fare clic sul pulsante di modifica accanto al percorso dell'immagine di distribuzione per aprire la finestra di dialogo Cerca cartella e selezionare la cartella in cui salvare l'immagine di distribuzione.